Giovanili – Grande tris per le formazioni gialloblu


Tre splendide vittorie per le giovanili del Basket Donoratico. Il dettaglio.

Grande vittoria per gli U18 in quel di Pistoia
Grande vittoria per gli U18 in quel di Pistoia

U18. Endas Pistoia – Cavallino Matto Restaurant Donoratico: 74-81. Cavallino Matto Restaurant Donoratico: Dal Magro 10, Ndiaye 2, Batistini 14, Matijevic 14, Pierini, Fagiolini 19, Diop 9, Kuburovic 13, Partigiani. All. Crudeli. Grande vittoria per gli U18 di coach Crudeli. I gialloblu bagnano nel migliore dei modi la seconda fase con un blitz pesante, maturato nonostante la pesante assenza di Andrea Bartolini. Una partita bella ed incerta, che il Cavallino Matto Restaurant ha interpretato con il giusto piglio per tutta la sua durata: ben cinque gli uomini in doppia cifra (con Iba Diop a quota 9), guidati da un super Francesco Fagiolini (19 punti) e dalla voglia di giocare assieme. Adesso il secondo appuntamento, con Donoratico pronto ad ospitare Campi Bisenzio domenica, ore 11. Sarà una battaglia, ma Batistini e compagni sembrano davvero aver ritrovato il piglio di inizio stagione.
U15. GMV Ghezzano Bianco – Dispensa di Campagna Donoratico: 48-56 (15-15; 25-34; 38-45). Dispensa di Campagna Donoratico: Rakonjac 2, Ndiaye 8, Partigiani, Mirnic 12, Pietrapertosa, Martinelli 2, Pierotti 2, Federici 4, Demi 3, Gazzetti 3, Pasquini 7, Riccucci 12. All. Iaconi, vice Pasquini. Pronto riscatto per gli U15 di coach Iaconi. Nella fase valida per il titolo regionale, dopo il passo falso contro Montevarchi i gialloblu confezionano un grande blitz sul campo di Ghezzano, portando a casa una partita difficile e molto fisica. Un primo strappo è arrivato già nel secondo quarto, ma Mirnic e soci non sono mai del tutto riusciti a chiudere i conti, complice anche una giornata al tiro piuttosto complessa. Alla fine a fare la differenza sono state le giocate di Demi, Pasquini e Ndiaye, ma un grosso supporto è arrivato anche sotto le plance grazie al solito Pietro Riccucci (che ne aveva messi 21 anche contro Montevarchi). Scacciata via l’ansia, adesso ad attendere i gialloblu ci sarà la Folgore Fucecchio: sabato, ore 19.45, quello che si terrà in Piazza Europa potrebbe già essere un decisivo dentro-fuori.
U14. Massa – Basket Donoratico: 58-73 (14-23; 15-34; 31-61). Basket Donoratico: Ndiaye 22, Del Giudice 7, Filippi 6, Tinagli 12, Tuci 6, Diop 9, Gozzoli 6, Venosa 1, Tovoli, Pigozzo 2, Guerra 2. All. Iaconi. Inizia con una vittoria netta anche la seconda fase degli U14. I gialloblu di coach Iaconi si sono imposti nettamente sul campo di Massa, toccando anche i 30 punti di vantaggio ad inizio ultimo quarto. Una bella prova corale su entrambi i lati del campo, nella quale non sono mancati i soliti punti di Ndiaye e Tinagli e l’energia in cabina di regia di Del Giudice e Filippi. Sontuosa anche la prestazione di Moustapha Diop, ragazzo che sta mostrando continui miglioramenti, così come Gianluca Gozzoli e Gabriele Tuci. Il prossimo appuntamento di Guerra e compagni è fissato per giovedì 29 marzo, ore 16.45, quando ospiteranno la Libertas Liburnia Livorno.


 

Start a Conversation

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *